Teatro: Versus, studio sul potere, martedì 25 giugno 2013 ore 21

teatro-Versus-Spazio-Tadini-locandinaTeatro a Spazio Tadini. All’interno del progetto Spazio, corpo e potere, Marco De Meo e Cecilia Vecchio presentano Versus.

Martedì 25 giugno, alle ore 21, il Salone di Spazio Tadini sarà abitato da due performer che si interrogano sul potere.

Marco De Meo – Elektromeve Animation Theatre – è già stato protagonista del ciclo di spettacoli del Progetto  – nel 2011 e nel 2013 – con la performance Darkroom. Federicapaola Capecchi, con la quale collabora come danzatore da tre anni e che di lui stima e sprona un percorso come autore/singolo artista,  lo ha invitato a cimentarsi con uno studio ad hoc per Spazio, corpo e potere. Così la scelta è stata fatta: il potere.

Teatro Spazio Tadini, Versus

Nella continua necessità di affermare il proprio potere, due performer si ritrovano sulla scena con la necessità di fare e dire qualcosa per allietare l’insostenibile atmosfera del vuoto, dove nulla accade, in un eterno gioco per affermare la propria presenza dentro l’altro.

La performance analizza l’attuale stato di potere, da chi lo esercita a chi lo subisce. Lo studio ha preso in considerazione le seguenti caratteristiche del potere: il potere della giustizia, il potere della vendita mediatica commerciale, il potere materno e il potere come forza d’attrazione.

Lo studio si conclude con un’azione visionaria nella quale l’uno svincola l’altro dal subire il potere, riportando la relazione tra i due performer in una dimensione nella quale il potere non crea più vittime, ma nuove possibilità.

 

VERSUS

regia di Marco de Meo

con Cecilia Vecchio e Marco de Meo

SPAZIO, CORPO e POTERE è un’idea di Federicapaola Capecchi e Francesco Tadini, copyright Spazio Tadini

Teatro Spazio Tadini Versus

INGRESSO

8 euro

INFO E PRENOTAZIONI

Prenotazione consigliata a Spazio Tadini:

Tel. +39 02.26.19.684 | mailto:federicapaola@spaziotadini.it

 

Ufficio Stampa Elektromove Animation theatre | cell: 338.58.27.554 | mailto:elektromove@hotmail.com

Spazio Tadini Associazione CulturaleSpazio Tadini, Associazione Culturale fondata da Francesco Tadini e Melina Scalise.

Federicapaola Capecchi, coreografa e danzatrice, si è unita ufficialmente al progetto culturale di Francesco Tadini e Melina Scalise, divenendo socia e responsabile Danza, Teatro e Musica, nel 2010, ma con loro portava avanti una proficua collaborazione artistica già dal 2008, attivando un lavoro di ricerca, qualità, accessibilità e valorizzazione della danza, del teatrodanza, del teatro e della scena.

1 commento su “Teatro: Versus, studio sul potere, martedì 25 giugno 2013 ore 21”

I commenti sono chiusi.