Coreografia d’arte 2012: domenica 25 novembre alle ore 21 spettacolo Compagnia dei Transiti su opera dell’artista Elena Cirella

DOMENICA 25 OTTObRE: ore  21


Compagnia dei Transiti | Soraya Perez, Edy Quaggio presentano uno spettacolo ispirato a un’opera di Elena Cirella

Questo slideshow richiede JavaScript.

COMPAGNIA DEI TRANSITI

 “ANTES AUN”

SPETTACOLO ISPIRATO ALL’OPERA DI CIRELLA

coreografia e danza: Soraya Pérez

musica, testo e regia: Edy Quaggio

collaborazione tecnica: Morena Sordi,

violino: Marta Pistocchi

ispirata al dipinto di Elena Cirella “Abbracci”

Come si è giunti a quell’abbraccio? Tra due entità, tra due opposti, bene e male, maschile e femminile, umano e divino? Abbiamo voluto percorrere i momenti che precedono il compimento della fusione come se questa fosse un ultimo istante. ANTES AUN, in spagnolo significa “prima ancora di”. Nel Qui e Ora ogni istante è l’ultimo e anche il primo, e allora perché non vivere quel pieno abbraccio di opposti nella consapevolezza che il cercato è già semplicemente presente nel gesto e nel segno dell’esistere?  Lo spazio scenico contiene l’essenziale: il corpo danzante che attraversa la quotidianità e la rende sospesa nel tempo eppure permeata di vissuto. Una radio in lontananza trasmette un motivo ballabile, dalla finestra si sente la figlia dei vicini che suona il piano, la strada arde di rumori. Lei si muove nell’attimo attraversando frammenti di una vita intera”.

———————————

Biografia

ELENA CIRELLA

1 commento su “Coreografia d’arte 2012: domenica 25 novembre alle ore 21 spettacolo Compagnia dei Transiti su opera dell’artista Elena Cirella”

I commenti sono chiusi.