Cabaret e teatro: Antonello Arabia e Carolina Reduzzi a Spazio Tadini con “Robetta”

CABARET-TEATRO-SPAZIO-TADINI-zelig
Antonello Arabia, Zelig

Cabaret e teatro: Antonello Arabia, oltre a essersi esibito a Zelig Lab e Zelig, porta avanti un suo percorso artistico che unisce il teatro, la musica e il cabaret. Sarà a Spazio Tadini giovedì 20 marzo 2014 alle ore 19:30 ( APERITIVO + SPETTACOLO) con “Robetta“, insieme a Carolina Reduzzi, e tornerà giovedì 10 aprile 2014 con un pezzo su D’Annunzio. 

Giovedì 20 marzo 2014 con lo spettacolo “Robetta” si potranno degustare vini grazie al Partner dello spettacolo VINO AQUILA DEL TORRE. 

ROBETTA lo spettacolo

Uno spettacolo originale a due personaggi scritto da Antonello Arabia e Carolina Reduzzi e diretto da Antonello Arabia. Una struttura teatrale, su cui si innestano l’imprevedibilità del cabaret (quello della risata sana e non volgare) e momenti di canto lirico. Una nuova concezione di spettacolo che attrae, diverte e spiazza allo stesso momento rendendolo… unico nel suo genere.

TRAMA:
Antonello & Carolina sono due artisti in tournée con il loro nuovo spettacolo. Ma questa volta Carolina di andare in scena proprio non ne vuole sapere, stanca e stufa dei comportamenti del suo partner di scena abbandona il palco. Antonello in preda al piu’ totale panico cerca di rimediare alla mancanza della sua collega improvvisando e prendendo tempo fino a quando...

cabaret-teatro-spazio-tadini-antonello-arabia
Antonello Arabia e Carolina Reduzzi

 ANTONELLO ARABIAhttp://antonelloarabia.jimdo.com

classe 1988, attore, autore e regista teatrale, si è formato presso il Music arts and show di Milano dove ha calcato i palchi milanesi del Teatro Nuovo e Teatro Luna. Ha lavorato in con Renato Converso presso il locale La corte dei miracoli di Milano. Autore di opere come la commedia “Una telefonata tranquilla” oppure il monologo “Gabriele d’annunzio”. Nel 2013 si è cimentato nella regia cinematografica scrivendo e dirigendo il corto “Inaspettatamente è pomeriggio” nel quale è anche il protagonista. Fa parte dello Zelig lab di Rozzano, e si è esibito anche presso lo storico Zelig di viale Monza. Fa parte dei comici del Derby Manzoni. Con lo pseudonimo di Leonessa è anche cantante e nel 2012 è uscito il suo album musicale dal titolo “Abortum”.

CAROLINA REDUZZI:

classe 1989, soprano  leggero, pianista, si è formata seguendo lezioni di canto dall’insegnante russa Olga Ermambetova e lezioni di pianoforte dal maestro Pietro Bonadio, attualmente frequenta la Scuola civica di Milano, sotto la guida del maestro Vincenzo Manno. Ha partecipato a diversi concerti lirici come solista e corista. Il suo sodalizio artistico con Antonello Arabia inizia collaborando al suo album musicale nel quale lei duetta in due brani. Si è anche occupata dell’arrangiamento per pianoforte di alcuni brani.

PARTNER SPETTACOLO

Logo aquila del torre

Vino AQUILA DEL TORRE

http://www.aquiladeltorre.it/

GIOVEDI’20MARZO 2014 ore 19:30
Via Niccolò Jommelli n° 24, 20131, Milano (mappa)
Prenotazione consigliata (una volta raggiunto il limite dei posti a sedere non potremo più far accedere pubblico) 
Informazioni e prenotazioni: federicapaola@spaziotadini.it
Casa Museo Spazio Tadini è fondata e diretta da Francesco Tadini e Melina Scalise. E’ luogo d’arte e laboratorio e luogo di eventi culturali e artistici che offre la possibilità, anche a giovani artisti, di proporre, esporre e concretizzare le proprie idee e crescere professionalmente. Un luogo nuovo nel panorama milanese dove sono passati artisti di livello internazionale, dove sono stati presentati decine e decine di scrittori; ha ospitato spettacoli di teatro e di danza, dibattiti e approfondimenti; ha favorito e scoperto promettenti artisti contemporanei tanto nell’arte quanto nei linguaggi del teatro, della danza e della musica. Federicapaola Capecchi, socia e responsabile della sezione musica, danza e teatro, incontra tutti gli artisti che vogliano proporre un loro progetto o evento di spettacolo dal vivo. Proponici anche tu un tuo spettacolo, concerto, performance, progetto e potresti essere la prossima ospitalità o il prossimo evento di Spazio Tadini. – Riferimento: Federicapaola Capecchi federicapaola@spaziotadini.it