Danza, musica, fotografia, arte: instant you, domani Sabato 4 luglio 2015 ore 19

danza, musica, fotografiaDomani, sabato 4 luglio 2015, dalle 19 alle 21 @ Spazio Tadini la prima delle tre serate di instant you: composizioni istantanee create dalla situazione, dal luogo, da un’istantanea vera e propria di uno dei presenti. Performance “su misura”, esclusive, sicuramente irripetibili. Anche un’occasione conviviale, gustando del buon vino.

Il giorno volge verso la sera ma il sole è ancora alto e caldo. L’arrivo della sera spegnerà molte luci e la vita si trasferirà per molti all’interno delle case. I led che illuminano le opere in mostra di Fausta Bonfiglio, Silvana Pincolini, Carlotta Baldazzi, Carla Foca e della collettiva Arte e Moda, andranno anche loro a riposo, in attesa di nuovi visitatori del giorno dopo.

giovanni-cannata instant you Spazio Tadini
Giovanni Cannata musicista

Danzatori e musicisti continuano invece ad aggirarsi per le sale, il terrazzino e il cortile di Spazio Tadini, con in testa sempre una nuova città da raggiungere e un nuovo giorno da conquistare. Sempre in viaggio, non riescono ad andare a casa, ad aspettare. Vanno incontro ad ogni giorno con la voglia di rischiare. Voglia di libertà. 

Ma prima vogliono incontrare ancora persone, offrire loro del buon vino.

Edy-Quaggio instant you Spzio Tadini
Edy Quaggio musicista, scrittrice, regista

Teatranti, musicisti, danzatori si spostano di luogo in luogo, di persona in persona, alla ricerca di un’istantanea da ricordare. Un viso, un’espressione, una foto. Un luccicare a mezza altezza alle spalle di un passante non meglio identificato … da ricordare. Bella foto.

danza contemporanea, teatrodanza, Federicapaola Capecchi, prove su Emilio Tadini
Federicapaola Capecchi – Ph Francesco Tadini

Questa situazione iniziale, liberamente tratta dallo spettacolo Enlibertée di Federicapaola Capecchi, sarà solo il clima iniziale che accoglierà il pubblico di Sabato 4 luglio 2015. Il resto, tutto quello che ne nascerà, il vero clou della serata, avverrà nell’istante che si creerà tra i presenti e Federicapaola Capecchi (coreografa, danzatrice), Edy Quaggio (musicista, scrittrice, regista – strumenti vari -), Giovanni Cannata (musicista – al contrabbasso), Francesco Tadini (fondatore di Spazio Tadini e Milano Arte Expo, regista, film maker, curatore d’arte alla Fotografia)

Francesco-Tadini
Francesco Tadini

Francesco Tadini sceglierà poi una o più delle istantanee che hanno dato vita alle composizioni di questo pre cena un poco insolito, e saranno pubblicate sul network di Spazio Tadini; ed “i prescelti” ne avranno una copia in regalo. Non ti resta che prenotarti!

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI:

+39 02 26 82 97 49

federicapaola@spaziotadini.it

INGRESSO

contributo liberale a sostegno dell’Associazione Culturale Spazio Tadini 

Istant you è collegato alle Mostre in corso, che potrete visitare in concomitanza: Fausta Bonfiglio, Silvana Pincolini, Carlotta Baldazzi, Carla Foca e la collettiva Arte e Moda.

Le prossime serate di instant you sono mercoledì 8 e venerdì 10 luglio 2015, sempre dalle 19 alle 21.