Jazz Milano: Antonio Fusco, The Bilbo Trio, venerdì 7 novembre 2014

Jazz-Milano-SpazioTadini-The-Bilbo-Trio-Antonio-FuscoIl Jazz ormai è di casa a Spazio Tadini. Dallo scorso 2013 una serie di appuntamenti dedicati alla musica dal vivo e al jazz hanno visto esibirsi diversi musicisti come Roberto Cecchetto, Michele Salgarello, Alessandro Lanzoni, Andrea Di BiaseTino Tracanna, Antonio Zambrini, Michele Caiaiti, Massimiliano Milesi, Alessandro Rossi, Nicolò Ricci, Filippo Sala, i Tomorrow 5tet, i Wolfgang4et, i Mondongo, solo per citarne alcuni. Anche questo abbrivio di “stagione”, diretta da Federicapaola Capecchi, promette serate di ottima musica dal vivo e qualche nuova sorpresa.

Venerdì 7 novembre, alle ore 21:30 (ingresso ore 21), arriva a Spazio Tadini A.Fusco The Biblo Trio feat Simona Parrinello. Progetto realizzato a Londra con due fantastici musicisti della scena del Jazz inglese: Bruno Heinen al Pianoforte e Henrik Jensen al Contrabbasso.

Jazz Milano Spazio Tadini A.Fusco The Bilbo Trio Bruno
Bruno Heinen

Nato da una lunga ed intensa collaborazione con il pianista & compositore Inglese Bruno Heinen, THE BILBO TRIO è il nuovo e ambizioso progetto del batterista italiano Antonio Fusco, con la partecipazione del brillante contrabbassista Danese Henrik Jensen. Melodia, contemporaneità e groove sono solo alcuni aspetti che evidenziano la visione musicale e compositiva del leader Fusco. THE BILBO TRIO propone una versione del piano trio ricercata e ricca di elementi che accomunano le diverse culture musicali, confluendo il pensiero musicale in un unico linguaggio.

Jazz Milano Spazio Tadini A.Fusco The Bilbo Trio HenrikJazz Milano Spazio Tadini A.Fusco The Bilbo Trio Henrik
Henrik Jensen

In tour da fine settembre, passano da Milano a Spazio Tadini, e proseguiranno verso sud. Non mancate.

VENERDI’ 7 NOVEMBRE 2014 ore 21 ingresso, ore 21:30 inizio concerto

Informazioni e prenotazioni: +39 02 26 82 97 49 – federicapaola@spaziotadini.it

Jazz Milano Spazio Tadini A.Fusco The Bilbo Trio
Antonio Fusco

Antonio Fusco Biografia 

Recensioni 

Casa Museo Spazio Tadini è fondata e diretta da Francesco Tadini e Melina Scalise. E’ luogo d’arte e laboratorio e luogo di eventi culturali e artistici che offre la possibilità, anche a giovani artisti, di proporre, esporre e concretizzare le proprie idee e crescere professionalmente. Un luogo nuovo nel panorama milanese dove sono passati artisti di livello internazionale, dove sono stati presentati decine e decine di scrittori; ha ospitato spettacoli di teatro e di danza, dibattiti e approfondimenti; ha favorito e scoperto promettenti artisti contemporanei tanto nell’arte quanto nei linguaggi del teatro, della danza e della musica. Federicapaola Capecchi, socia e responsabile della sezione musica, danza e teatro, incontra tutti gli artisti che vogliano proporre un loro progetto o evento di spettacolo dal vivo. Proponile anche tu un tuo spettacolo, concerto, performance, progetto e potresti essere la prossima ospitalità o il prossimo evento di Spazio Tadini. –Riferimento: Federicapaola Capecchi federicapaola@spaziotadini.it