Mostre fotografiche a Milano: Fontana e Quelli di Franco Fontana

A Spazio Tadini, la casa museo fondata da Francesco Tadini e Melina Scalise, torna l’appuntamento con la fotografia d’autore con “Fontana e Quelli di Franco Fontana” –  a cura di Federicapaola Capecchi e Mosé Franchi dal 22 ottobre al 20 novembre 2016.

Inaugurazione sabato 22 ottobre 2016 ore 18:30. 100 fotografie in tutta la nota Casa Museo di via Jommelli 24 (vedi MAPPA) : nel Salone principale Franco Fontana, nelle altre sale di Spazio Tadini i fotografi selezionati – “Quelli di Franco Fontana” -.

Cosa significa essere catapultati in un’avventura, presi per mano dalla “luce” del Maestro Fontana? Questa Mostra lo svela: significa guardarsi dentro, abbandonare regole, convinzioni. Aprirsi al nuovo. Metaforicamente parlando, sarebbe come spalancare una finestra sulla propria anima. Una finestra dalla quale filtra luce allo stato puro, colore. Filtra emozione, creatività. Perché in fondo, a dirla con le parole del Maestro: “ La fotografia rimane sempre un pretesto: è una parte di te stesso che va a testimoniare il tuo mondo che sia un paesaggio o un essere umano”. (….segue)

Rispondi