Jazz Milano: concerto dal vivo con i Mondongo sabato 11 ottobre 2014

Jazz Milano a Spazio Tadini
Mondongo

Secondo appuntamento della “riapertura musicale” di Spazio Tadini. 

Mondongo è un quartetto jazz, prende il suo nome dalla omonima zuppa sudamericana a base di trippa, radici e zampetto di maiale.

La musica proposta dal gruppo è un mix di ingredienti vigorosi: una sovrapposizione di melodie che giocano fra di loro come in un contrappunto barocco, corteggiate da ritmi infusi di break beats, soul e rock. Il tutto viene servito avvolto in un albume di improvvisazione. Il risultato è un sapore deciso, anche rustico, ma che nasconde una infinità di sfumature da scoprire man mano che la mente e il cuore sorseggiano il brodo sonoro.

Il quartetto è composto da Gabriele Rubino ai clarinetti, Massimiliano Milesi ai sassofoni, Giacomo Papetti al basso elettrico, e il compositore delle musiche André Michel Arraiz-Rivas alla batteria.

Informazioni e prenotazioni: federicapaola@spaziotadini.it 

SABATO 11 OTTOBRE 2014| Inizio Concerto ore 21, ingresso ore 20:30| SPAZIO TADINI Via Niccolò Jommelli n° 24, 20131 Milano| tel +39 02 26 82 97 49

Casa Museo Spazio Tadini è fondata e diretta da Francesco Tadini e Melina Scalise. E’ luogo d’arte e laboratorio e luogo di eventi culturali e artistici che offre la possibilità, anche a giovani artisti, di proporre, esporre e concretizzare le proprie idee e crescere professionalmente. Un luogo nuovo nel panorama milanese dove sono passati artisti di livello internazionale, dove sono stati presentati decine e decine di scrittori; ha ospitato spettacoli di teatro e di danza, dibattiti e approfondimenti; ha favorito e scoperto promettenti artisti contemporanei tanto nell’arte quanto nei linguaggi del teatro, della danza e della musica. Federicapaola Capecchi, socia e responsabile della sezione musica, danza e teatro, incontra tutti gli artisti che vogliano proporre un loro progetto o evento di spettacolo dal vivo. Proponile anche tu un tuo spettacolo, concerto, performance, progetto e potresti essere la prossima ospitalità o il prossimo evento di Spazio Tadini. –Riferimento: Federicapaola Capecchi federicapaola@spaziotadini.it