Danza: al via sabato 22 marzo il primo workshop aperto a tutti con aperitivo jam finale

danza-contact-improvisation-federicapaola
Prove Spettacolo Resistenze

Danza Contact: parte il primo workshop APERTO A TUTTI, sabato 22 e domenica 23 marzo 2014. Chiusura iscrizioni venerdì 21. 

Siete pronti per una 2 giorni full immersion nella danza e nel contact? Scaldate i muscoli, anche del viso, per poi ridere e divertirci di gusto insieme domenica 23 marzo con un aperitivo/jam che vi vedrà protagonisti.

Informazioni Spazio Tadini 02 26 82 97 49

Danza contact improvisation del 22 e 23 marzo è APERTO A TUTTI, anche semplici curiosi che vogliano muoversi col corpo o sgranchire le ossa e i muscoli  intorpiditi dall’umidità e dal freddo. Ai fini di una ricerca, in cui il workshop è inserito, si invitano alla partecipazione anche musicisti, fotografi, praticanti di MMA Mixed martial arts.

Durante questo workshop impareremo i fondamenti:

Metteremo attenzione alla percezione del nostro corpo nello spazio, in relazione all’ambiente, alla presenza di oggetti, suoni, musica e agli altri.

Impareremo a muoverci in contatto fisico e visivo.

Sperimenteremo come utilizzare bene il nostro centro, come dare messaggi chiari al nostro partner, e come usare il contatto con l’altro per indagare, e poi creare, in dinamica, un movimento e una danza dal semplice all’acrobatico, ma sempre nel totale rispetto delle possibilità di ognuno dei partecipanti.

Lavoreremo con la curiosità di sperimentare movimenti e possibilità del corpo in dinamica con i nostri partner, negli equilibri e disequilibri, sentendoci liberi di esprimere la nostra propria esplorazione e la nostra propria danza.

La prima parte della lezione di ogni giorno si concentrerà sull`uso del peso, sulla fluidità del movimento attraverso lo spazio; studieremo come generare forza ed estensione dal pavimento al corpo.

L’agilità e la precisione, una personale e buona qualità di sospensione, li cercheremo attraverso momenti di esplorazione del movimento tramite improvvisazione e lavoro a coppia, che potremo poi sviluppare in esercizi e frasi fisse, fino ad una sequenza finale.

Il workshop è tenuto da Federicapaola Capecchi coreografa e danzatrice fondatrice di OpificioTrame, socia e responsabile danza-teatro e musica di Spazio Tadini. Clicca qui per leggere la sua biografia

danza-contact-improvisation-federicapaola-capecchi
Federicapaola Capecchi, Yuri La Cava, Spettacolo Resistenze

Danza contact improvisation aperto a tutti

Sabato 22 marzo 2014 dalle 09:30 – 17:30 (pausa pranzo dalle 13:00 alle 14:00)

Domenica 23 marzo 2014 dalle 10:30 alle 18:30 (pausa pranzo dalle 13:00 alle 14:00) 

Domenica 23 marzo 2014, ore 19:30 Aperitivo/Jam aperta al pubblico con i partecipanti al workshop

Costo € 50

Informazioni e iscrizioni: federicapaola@spaziotadini.it

tel + 39 02 26 82 97 49