Musica e concerti: Sabato 9 novembre presentazione di Miscommunication, primo disco della formazione Dugong

Musica-Spazio-Tadini-Dugong

Sabato 9 novembre 2013, alle ore 21:00, a Spazio Tadini, in una serata di musica dal vivo/improvvisazione, la giovane formazione Dugong presenta il suo primo disco Miscommunication.

Informazioni e prenotazioni:

+39 340 53 81 398; mc.caiati@gmail.com 

+39 02 26 82 97 49; federicapaola@spaziotadini.it

Dugong è un progetto nato nel 2010 da un’idea di Michele Caiati (chitarra) e Nicolò Ricci (sax).

A loro si affiancano Andrea Di Biase (contrabbasso) e Riccardo Chiaberta (batteria), formando così un gruppo di giovani musicisti che dà vita a una sorta di collettivo creativo capace di intraprendere molteplici direzioni, partendo da materiale originale e spaziando nello sterminato campo dell’improvvisazione.

Molteplici sono le ambientazioni e le suggestioni, passando dalla scena contemporanea di New York al mondo sonoro nord europeo.

Ognuno dei componenti infatti vanta singolarmente collaborazioni con artisti del calibro di Kenny Wheeler, Giovanni Falzone, Tino Tracanna, Antonio Zambrini e altri.

Il quartetto propone un repertorio di brani originali caratterizzati da diverse influenze; in particolare prende ispirazione dai musicisti della scena newyorchese attuale e presenta caratteristiche proprie di mondi musicali molto lontani tra loro, dall’alternative rock inglese alla musica classica di fine ‘800.

Miscommunication, in uscita dopo l’estate, è il primo disco della formazione e nasce, dopo molti live, dalla volontà di dare una forma concreta al percorso compiuto finora, sintetizzando in 11 tracce il lavoro di quasi tre anni.

Il disco è stato registrato al Pollaio Studios di Biella da Piergiorgio Miotto, mixato e masterizzato da Antonio Castiello presso il Jambona Lab nella provincia di Pisa.

musica-spazio-tadini-jambona-Lab

Un pensiero su “Musica e concerti: Sabato 9 novembre presentazione di Miscommunication, primo disco della formazione Dugong”

I commenti sono chiusi.