Arte a Milano: “I 5 sensi” dal 10 al 24 settembre a Spazio Tadini una mostra tutta da scoprire

I 5 SENSI

invito i 5 sensia cura di Silvia Ceffa e Miriam De Nicolò

Inaugurazione:  

Mercoledì 10 settembre 2014 – ore 18.00

 Dal 10 settembre al 24 settembre 2014

Spazio Tadini, Via Niccolò Jomelli, 24 Milano

In un universo moltiplicato elettronicamente, tutto ciò che è sensazione, percezione, realtà, si perde. Il diabolico digitale invade le piazze e una bella foto non ha più alcun senso, se non quello estetico. Che fine hanno fatto i nostri sensi? E’ questo il luogo dove lo riscopriremo, tramite un percorso sensoriale e percettivo, fatto di carta, tela, di cose da toccare, annusare, dove il “sentire” è espressione totale, perchè si sente con gli occhi, si vede con la bocca, si puo’ gustare con le mani…

E’ un evento che mette al centro l’arte in molteplici declinazioni: pittura, scultura, fotografia, musica e performance.

Proponiamo quindi una mostra che non vuole essere solo fine a se stessa, ma che vuole coinvolgere il visitatore facendogli vivere una vera e propria esperienza e, forse, un ritorno all'”origine”, a se stessi, ai propri bisogni.

Spazio Tadini, che si trova nel centro di Milano, si articola su due livelli, uno seminterrato costituito da 4 sale e uno al piano superiore costituito da un ampio salone con lucernario.

La galleria di immenso prestigio ha ospitato artisti provenienti sia dall’Italia che dall’Estero, importanti nomi del panorama artistico fotografico, pittorico e non solo, attraverso numerose mostre e presentazioni d’arte contemporanea.

“Chiudi gli occhi e guarda”

 

La mostra sarà visitabile negli orari di apertura della galleria:

da martedì a sabato dalle 15.30 alle 19.00

 Spazio Tadini Tel: 02-26829749