INCONTRO CON IL GURU per un dialogo tra Oriente e Occidente: Sripad Bhaktivedanta Vana Maharaj a Spazio Tadini

locandina incontro Veda a spazio tadini
locandina incontro Veda a spazio tadini

LA POTENZA DEI MANDRA E LA NATURA DELL’ANIMA

Alle ore 20.30

Una serata alla scoperta della realtà spirituale VEDA. Un modo per conoscere o intrapprendere un percorso di realizzazione spirituale nel bhakti-yoga, la via per ottenere una devozione pura improntata all’amore e all’affetto per Sri Sri Radha-Krishna.

Durante l’incontro Maharaja potrà rispondere alle domande dei partecipanti. Al termine del programma ci saranno canti e bhajans devozionali e un piccolo rinfresco vegetariano.

SripadBvVanaMaharaj
SripadBvVanaMaharaj

Sripad Bhaktivedanta Vana Maharaja è nato nel villaggio di Midnapura nel Bengala Occidentale – India, nel gennaio del 1959, nei pressi del Pada Tirtha di Mahaprabhu, un luogo sacro chiamato Pichalda e menzionato anche nel testo Sri Caitanya caritamritam.
Ha conseguito la laurea in Economia all’Università di Calcutta nel 1980. Suo zio, Bhaktivedanta Madhusudhana Maharaja, che è ad oggi il comandante del tempio della Devananda Gaudiya Math di Navadvipa nel Bengala occidentale, lo ha poi ispirato a dedicare la sua vita al servizio di Radha e Krishna.
Nel 1981 Maharaja si è unito alla Gaudiya Vedanta Samiti che appartiene all’antico lignaggio filosofico della Brahma-madhva-gaudiya-sampradaya, e ha iniziato uno studio approfondito dei Veda, gli antichi testi scritti in sanscrito, tramandati da maestro e discepolo da oltre 5000 anni. Nell’asram di Navadvipa, Maharaja ha sviluppato un legame forte con il famoso acarya Srila Bhaktivedanta Narayana Maharaja il quale lo ha istruito personalmente su come entrare nella filosofia Vaisnava, con lezioni quotidiane sul Jaiva-dharma, la Brahma-samhita, la Bhagavad-gita, i Sandharbha e molta altra letteratura Vaisnava. In breve tempo Van Maharaja ha compiuto tutte le cerimonie di iniziazione alla vita monastica e nel 2000 ha ricevuto l’ordine di rinuncia del sannyasi da Srila Narayana Maharaja. Da allora Maharaja ha sempre viaggiato visitando tutti i continenti e molti paesi. Nelle sue conferenze egli offre una chiara visione della realtà spirituale come descritta nei testi vedici, ispirando moltissime persone ad intraprendere il processo della realizzazione spirituale del bhakti-yoga, la via per ottenere una devozione pura improntata all’amore e all’affetto per Sri Sri Radha-Krishna. Durante l’incontro Maharaja potrà rispondere alle domande dei partecipanti. Al termine del programma ci saranno canti e bhajans devozionali e un piccolo rinfresco vegetariano.