Angelo-Tondini

Angelo Tondini e Lucia della Valle: aperitivo di poesia e fotografia

baciopicasso
Picasso

Angelo Tondini e Lucia della Valle venerdì 27 febbraio, alle ore 18,30, invitano ad una serata dedicata alla poesia e alla fotografia. 

In questa occasione avverrà la presentazione in anteprima italiana del “Graffiti sul cuore” di Lucia Della Valle (Il Pegaso Editore); la proiezione di 100 fotografie di Angelo Tondini – innamorati di tutto il mondo – ed un reading delle poesie del libro “Graffiti sul cuore” a cura della stessa autrice. 

Lucia-della-Valle-Angelo-Tondini

Lucia Della Valle, toscana di Lucca, vive a Roma. Attrice, ha lavorato in teatro, cinema e televisione con Mario Scaccia , Giorgio Albertazzi e con registi famosi : tra gli altri Marco Bellocchio e Pupi Avati. Da poco tempo un’illuminazione l’ha portata sulle strade della poesia. E ha scelto quella più difficile, l’haiku, composizione di soli tre versi con metrica rigida, nata in Giappone qualche secolo fa.

Angelo-Tondini
Angelo Tondini

Angelo Tondini è un noto reporter internazionale: 170 Paesi visitati nel corso di circa 300 viaggi in tutti i continenti, 1 milione d’immagini in archivio. Primo uomo occidentale alle sorgenti del Fiume Giallo in Cina, premiato in Costarica nel 1993 come reporter dell’anno e in Italia nel 2002 dall’Adutei (Associazione degli Enti del Turismo). Ha avuto grandi maestri tra cui Art- Kane, uno dei geni della fotografia del Novecento. Ha pubblicato articoli in tutto il mondo e dieci libri in Russia, Stati Uniti, Gran Bretagna e Italia. Nel libro “Fotografia tra cronaca e arte” Davide Faccioli, direttore della prestigiosa Photology di Milano, giudica Tondini tra i 10 fotografi italiani viventi più rappresentativi.

Gradita conferma di partecipazione via email.

Angelo Tondini (Focus Team)

20154 MILANO

Tel. 02 3493 8332

photo@focusteam.it

www.angelotondini.com