Siamo lieti di invitarvi al quarto concerto della rassegna di MICROSTAGIONE, che si svolgerà il prossimo 18 gennaio, ore 20.30, presso Spazio Tadini in Via Niccolò Jommelli 24, Milano (MAPPA).
Ospite della serata il duo parigino formato da Michelle Agnes (pianoforte) e Florentin Ginot (contrabbasso). Musicisti dalla personalità singolare ed eclettica incontrati a Parigi (dove il duo si è costituito e svolge regolare attività) Agnes e Ginot ci accompagnano in un universo sonoro ricco di contrasti e di sfumature. Combinando improvvisazione e interpretazione, attraverso brani della stessa Agnes, di Lachenmann, Feldman e Scelsi, e una prima assoluta di Lorenzo Troiani, il duo ci propone una riflessione sul tempo e sull’esperienza dell’ascolto.
In occasione del concerto viene inaugurata una nuova serie di programmazioni: MicrostagioneOFF. Ospiti dal mondo, digressioni e incursioni musicali (e non solo), serate monografiche e approfondimenti.
MICROSTAGIONE DI MUSICA CONTEMPORANEA è l’incontro e la ricerca di chi scrive e chi interpreta musica oggi: una pluralità di linguaggi e libere forme d’espressione che, dalla carta allo strumento, incontrano l’ascoltatore in concerto.
Nasce nel 2012 da un’iniziativa di Francesco Venturi. Con l’incontro della musicologa Giulia Accornero viene costituita l’Ass. per lo Studio e la Promozione della Musica Contemporanea e programmata la stagione 2013. Oggi, grazie al coinvolgimento dei compositori Giulia Lorusso e Maurizio Azzan, e con la fondazione dell’Ensemble stabile (il MicroEnsemble), si apre una nuova e articolata fase del progetto, inaugurando la stagione 2014.
Per maggiori informazioni: info@microstagione.eu
Ingresso con contributo ai musicisti.