Spiritualità e creatività: conferenza di psicoastrologia a Spazio Tadini

libro_pub2

“SPIRITUALITA’ & CREATIVITA: FAI DELLA TUA VITA UN’OPERA D’ARTE CON L’AIUTO DELLE STELLE INTERIORI”

Spazio Tadini, via Jommelli, 24

28 OTTOBRE 2016 – ORE 19.00:

Utilizzare il Mandala Natale per conoscerti, vuol dire diventare un artista della psiche. I simboli planetari rappresentano i dodici archetipi fondamentali presenti in ognuno di noi, mentre i Segni zodiacali indicano dodici diverse tipologie psicologiche. Se vuoi diventare protagonista attivo dell’incontro comunicaci i tuoi dati di nascita completi e Danilo Talarico creerà il tuo Tema Natale. Ti illustrerà, con un taglio originale e innovativo, come attingere direttamente dal tuo inconscio i significati più personali dei “Pianeti” e dei “Segni”. L’interpretazione psico(astro)logica del tuo Tema Natale ti permetterà di “entrare” in esso e ripercorrere la tua vita attraverso i suoi eventi cruciali, alla scoperta dei loro significati evolutivi.

Nel corso della conferenza sarà presentato anche l’ultimo libro del dott. Danilo Talarico “Coaching & astrologia”:

Mentre annotavo le mie fantasie una volta mi chiesi: che cosa sto facendo realmente? Certamente questo non ha nulla a che fare con la scienza. Ma allora cos’è? Al che una voce in me disse: è arte!”. (Carl G. Jung).
Utilizzare il Tema Natale per conoscere se stessi vuol dire trasformarsi in artisti della psiche. I simboli planetari rappresentano aspetti caratteriali di ognuno di noi, mentre i Segni zodiacali indicano dodici tipi psicologici. Attraverso visualizzazioni guidate sui simboli astrologici, il lettore è stimolato a creare il suo “quaderno dell’immaginazione”, attingendo direttamente dal proprio inconscio i contenuti archetipici dei “Pianeti” e dei “Segni”, rivisitati dall’Autore con un taglio originale e innovativo che comprende Pianeta Nove, appena scoperto. Grazie a numerosi esercizi di self-coaching e test psico(astro)logici, questo manuale accompagna così il lettore ad “entrare” nel proprio Tema Natale, ripercorrendo gli eventi cruciali della sua vita per individuarne i significati evolutivi.

INGRESSO: 5 EURO

Biografia

Danilo Talarico
Danilo Talarico

Il dott. Danilo Talarico è Spiritual Coach e Formatore certificato nei registri ASPIN in conformità alla legge 4/2013. È autore del libro “Coaching & Astrologia: Manuale di psico(astro)logia Junghiana” ed è responsabile del CPAmilano – Accademia di Coaching Psico(astro)logico, struttura formativa da lui stesso fondata. All’interno del portale Anima.Tv (anima.tv/blog/category/oroscopo), cura da anni l’oroscopo settimanale, che ha trasformato in moderne pillole di astrocoaching.

Laureato in Psicologia della Comunicazione, è business coach da più di quindici anni in multinazionali del fashion. Si è specializzato in visualizzazione creativa alla Tarot Gestalt School di New York e in psico(astro)logia al CPALondon di Liz Greene, il tutto all’interno di un quadro teorico ispirato alla Psicologia Analitica di Carl Jung, di cui è appassionato studioso.

Opera in tutta Italia diffondendo una nuova visione del coaching che vede nel Tema Natale e nelle immagini tarologiche due strumenti essenziali per un’autentica “Terapia dell’Armonia”. Nelle consulenze individuali e aziendali utilizza il metodo da lui stesso ideato del Positive Holistic Coaching, per supportare chi sente sia giunto il momento di essere felice in coppia, sul lavoro o, “semplicemente”, con se stesso. Ha fondato il CPA Milano.

Il CPAmilano – ACCADEMIA di COACHING PSICO(ASTR)LOGICO, è una struttura formativa dedicata all’approfondimento del counseling e del coaching all’interno di un’originale visione interdisciplinare che vede, nel Tema Natale personale, lo strumento fondamentale per individuare ed attualizzare il potenziale dell’essere umano, riconoscendo i talenti innati e illuminando le ombre che ne rallentano la piena espressione.

Il CPAmilano si pone l’obiettivo di inserire lo studio del linguaggio psico(astro)logico all’interno di una moderna interpretazione della psiche a ispirazione junghiana, col fine di promuovere un approccio olistico all’individuo e alle sue potenzialità evolutive. ll completamento del percorso biennale garantisce l’iscrizione ai registri ufficiali di ASPIN come Spiritual Coach (2 anni) e Counselor Olistico (3 anni).