Presentazione corso di Tango Argentino a Spazio Tadini: open day

Presentazione corso di Tango Argentino

a cura di Clelia Fumanelli e Graziano Brambilla

2016/2017

LUNEDI 26 SETTEMBRE  ore 20:30

LEZIONI DI PROVA GRATUITE !!!

clelia wp_20160922_11_30_39_proIl Tango Argentino è un percorso di continua ricerca e vive la sua evoluzione, non solo attraverso la didattica dei passi, ma tenendo anche conto di tutte quelle componenti che ne hanno creato una vera e propria filosofia di vita.

Durante il corso base si affronteranno tutti i codici ed i fondamentali del Tango Argentino ponendo attenzione alla gestione degli spazi in rapporto a se stessi ed agli altri, alla relazione con la pista e allo studio musicale dei generi tango, milonga e vals.

Il percorso intermedio si propone di lavorare su di una gestione più completa e complessa delle componenti coreografiche, attraverso lo studio di giri, adornos, camminate ed all’evoluzione dei movimenti conosciuti legandoli alla relazione musicale, delineando una personale e consapevole libertà di interpretazione.

Il percorso proposto è finalizzato all’uso del Tango Argentino come risultato di uno stato emozionale, usando la didattica come mezzo di comunicazione, per un’ espressione creativa che, oltre ad essere un insieme di passi, cura la personalità e l’identità dell’ interprete stesso, rendendo l’esecuzione, per questo, unica nel suo genere.

Lunedì :

Ore 20.30 ≤ 21.30 Principianti

Ore 21.30 ≤ 22.30 Intermedi

c/o Spazio Tadini
Via Niccolò Jommelli, 24 (MI)

La bellissima sala in parquet con lucernario, immersa sempre in una collezione di quadri diversa, di artisti di fama nazionale e internazionale, ci accoglierà durante l’anno ad iniziative ed eventi quali: stage, pratiche di Tango e piccole Milonghe in arte.
Vi aspettiamo per la prima lezione gratuita lunedì 26 settembre 🙂

I corsi cominceranno la settimana successiva lunedì 3 ottobre.

“PRIMA“ LEZIONE SEMPRE GRATUITA FINO A FINE OTTOBRE :))


Per Info e Prenotazioni o per saperne di più…

Clelia 377. 984 9208
tangovosotros@gmail.com

www.cleliafumanelli.com