Gaetano Liguori Confesso che ho suonato: a Spazio Tadini con la mostra Dialoghi Milanesi

La presentazione del libro di Gaetano Liguori in una cornice d’arte e cultura in occasione dell’inaugurazione della mostra Dialoghi Milanesi organizzata a Spazio Tadini a cura di Francesco Tadini e Melina Scalise

milano arte expo

Gaetano Liguori Gaetano Liguori, Confesso che ho suonato

Gaetano Liguori Confesso che ho suonato: a Spazio Tadini (vedi MAPPA) con la mostra Dialoghi Milanesi (vedi dettagli e artisti) – all’inaugurazione venerdì 20 novembre 2015 dalle 18:30 a sera – si parla (e si suona!) anche di e con Gaetano Liguori, uno dei più noti pianisti jazz italiani. Quel Liguori che ha composto colonne sonore per teatro, cinema, radio e balletti, e ha collaborato con Dario Fo, Fernanda Pivano e Ottavia Piccolo. Tra l’altro, Ambrogino d’oro 2013 (è la massima benemerenza civica del Comune di Milano).
Ha inciso più di trenta fra dischi e CD, Gaetano Liguori. All’attivo ha più di tremila concerti in Italia e all’estero dirigendo anche vari Ensamble tra cui la Collective Orchestra, suonando con Massimo Urbani, Steve Lacy, Roswell Rudd, Don Cherry e Lester Bowie. Dal 1978 è docente di pianoforte al Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano ed è titolare…

View original post 995 altre parole