Corso Yoga a Spazio Tadini durante l’evento Gong Om: Vajrakumaradharayana yoga

Gong om Spazio Tadini
Gong om Spazio Tadini

VAJRAKUMARADHARAYANA

Il Supremo veicolo della sfera dorata

 “Il Vajrakumaradharayana yoga o yoga del veicolo supremo della sfera dorata, giunge in Europa nell’anno 2008, in occasione di una serie di incontri con esseri evoluti di un’altra sfera di vita, i quali mi hanno concesso di poter mettere a frutto i loro insegnamenti privi di condizionamento.

Il Vajrakumaradharayana è l’essenza di diversi insegnamenti che sono stati elargiti in forme diverse nelle tradizioni spirituali, trasmessi da coloro che mantengono l’insegnamento originario trasmettendolo in diversi tempi e luoghi.

Il Vajrakumaradharayana yoga porta in sè una conoscenza di due tradizioni spirituali dell’area indovedicatibetana ed è teso al risveglio delle potenzialità dell’essere e al risveglio della sua reale natura e posizione nell’universo creato. Il Vajrakumaradharayana yoga è composto di diversi tipi di yoga, come ad esempio l’Hamsa vimana sakti yoga, lo yoga del veicolo del cigno; lo Yantra yoga o yoga degli attivatori di energia cosmica; il Mantra Nada yoga o yoga del suono; il Tantra-kumara yoga che introduce la possibilità di essere nella completezza; il Dhyana-tantra yoga o yoga della della meditazione; il Sama-tantra yoga o yoga delle formule; il Bija-kriya tantra yoga o yoga della potenza del suono; il Deva Manu-mahantara yoga o yoga della divinità del Manu; l’Ananda-kumara tantra yoga o yoga del raggiungimento finale del primo cerchio dorato.

Nel Vajrakumaradharayana ciò che viene insegnato è la possibilità che ogni essere senziente può raggiungere la felicità o la maturazione spirituale, mentale e fisica semplicemente adottando la spontaneità della mente, dissolvendo tutti gli schemi mentali imposti nel tempo.

Questo tipo di yoga nasce per dare forza al cambiamento che di fatto si impone come regola dell’universo e della ciclicità dei cambiamenti cosmici. Verranno affrontate 8 lezioni di 4 ore caduna sui tantra di diverse discipline e applicate le tecniche sulle persone; verranno proiettate delle immagini antiche, si parlerà di storia di culture arcaiche e di una possibile civilizzazione sia spirituale che umana da raggiungere in futuro”

Relatore e Maestro: Jagannath Puri Das

E’ possibile iscriversi all’intero corso o anche a singole lezioni  (massimo 16 partecipanti) con il maestro Diego Deligia  inviando una mail a: anandarama108@gmail.com. (il contributo è di 20 euro)

L’associazione ospita l’evento e, per l’occasione, chiederà solo la tessera associativa promozionale (1 euro)