Claudio Manenti e la sua visione di milano in mostra dal 29 novembre 2019

osservandoMI è il titolo della Mostra Fotografica di Caludio Manenti, a cura di Francesco Tadini, che inaugura venerdì 29 novembre 2019 alle ore 18:30.

Angoli noti, caratteristici ma anche scorci e visioni nascosti. Il racconto di una Milano che si trasforma in continuazione e che sa mantenere in equilibrio zone ancora a dimensione umana e zone iper edificate; la narrazione naturale e suggestiva di una metropoli viva, audace e ambiziosa.

Teatro, questa Milano, quasi, di fondali e luci … e qualche comparsa disposta in scena per una specie di prova tecnica. Come se il bello dovesse avvenire ancora. Come se l’indaffarata vitalità del grande spettacolo metropolitano fosse sospesa dietro le quinte, in attesa di un segnale del direttore del palcoscenico. […] La città che transita, che illumina, che produce, che corre è sospesa, in queste foto, in un tempo indefinito. L’immagine di copertina di questa pubblicazione – i due sovrappassi interrotti del quartiere Cascina Merlata, funzionali a Expo 2015 – è emblematica di questa epoché temporale: manca un collegamento. Il risultato di scelte passate non è, già, futuro. In mezzo ci siamo noi”. Francesco Tadini

Informazioni dettagliate QUI

La mostra inaugura parallelamente a “Impressioni” di Giovanni Paolini e alla mostra fotografica collettiva CREO con Laura Massimiliani, Emanuele Cortellezzi, Corrado Formenti, Fabio Bonfanti, Antonio Fumagalli.

2 commenti su “Claudio Manenti e la sua visione di milano in mostra dal 29 novembre 2019”

Rispondi