Danza: Contact e Bastoni con Roberto Lun 13 e 14 giugno 2015

foto bastoni C.I.SEMINARIO DI CONTACT IMPROVISATION

USO DEL BASTONE NELLA CONTACT

seminario aperto a tutti i livelli ed esperienze e non

con Roberto Lun

13 e 14 giugno 2015 INFORMAZIONI E ISCRIZIONI: federicapaola@spaziotadini.it – +39 02 26 82 97 49

Il bastone come prolungamento della mia danza, delle mie leve e della mia indole più profonda.

La prima parte è un riscaldamento guidato per risvegliare e potenziare le funzioni motorie del corpo e attivare i sensi. Questo permette al partecipante una conoscenza più profonda del corpo e di accedere cosi alla propria memoria fisica, modificandola e arricchendola, scoprendo le grandi potenzialità che il nostro corpo ci mette a disposizione.

Nella seconda fase impariamo le diverse tecniche della contact improvisation.

Il contatto fisico, rotolare, cadere, seguire, sostenere, sollevare, le leve, le prese, il pavimento come sostegno. Esplorare le varie altezze alle quali ci si può muovere da soli, con uno o più partner. Usare il proprio peso e quello degli altri per una danza dove l’ascolto è fondamentale. Questo lavoro consente una conoscenza più profonda dell’imprinting genetico che guida i nostri gesti per poter poi modificare il nostro linguaggio corporeo.

coreografia-darte-2009-roberto-lun-su-claudio-onorato-15-150x100 plexi e carta
Coreografia d’Arte, I° edizione, 2009, Roberto Lun e Claudio Onorato

ROBERTO LUN _ Coreografo, regista, danzatore, performer, e videomaker.

Coreografo della Cerimonia di Apertura delle Paralimpiadi Invernali di Torino 2006, dello spettacolo Rakam, per la serata di gala del Premio Danza & Danza, dello spettacolo I-Ching rappresentato in Marocco, Stati Uniti e a San Pietroburgo.

Regista degli spettacoli Magister Ludi – Blind – Schneeberg Film e Performance – Medea Good Girl – Un’ora prima del consueto – Lettera d’amore.

Tiene corsi annuali e stages di Contact Improvisation e Danceability in Italia, Europa e Giappone. Si è specializzato nella tecnica della Contact Improvisation, Real Time Composition e Authentic Movement con Daniel Lepkoff, Lisa Nelson, Howard Sonenklar, Andrew de L.Harwood (USA), Dieter Heitkamp (Tanzfabrik Berlin), Michael Linehan (CAN), Monica Francia (I). Danceability con Alito Alessi Crea video e coreografie multimediali.