A Spazio Tadini il 20 giugno presentazione del progetto Artonlife:L’ARTE CHE PREMIA LA SOSTENIBILITA’ con Milano Brera

Spazio Tadini  Artonlife di Melina Scalise e Eleonora Stellacci-Spazio Tadini-MilanoBrera

un progetto d’arte, cultura e lifestyle di Melina Scalise in collaborazione con Eleonora Stellacci

prototipiartonlife-spaziotadini-milanobrera
prototipi per Artonlife-SpazioTadini-Milano Brera

PRESENTAZIONE

20 GIUGNO ORE 20.30

Via Niccolò Jommelli, 24 – 20131 Milano

(bus 92 e 81/MM 2 Piola e MM1 Loreto)

Alle 18.30 inaugurazione di una collettiva con sei artisti e a seguire sfilata, perfomance e brindisi di benvenuto

Una sfilata, un’esposizione di oggetti e accessori per la persona e la casa che gli artisti scelgono di impreziosire per premiare uno nuovo stile di vita. Il pubblico potrà portare abiti o biancheria da “riciclare” attraverso l’arte: un gruppo di artisti eseguirà disegni su tessuto a richiesta.

 Spazio Tadini presenta in anteprima il progetto Artonlife. Come dice il nome, vuole far entrare l’arte nella vita di tutti i giorni attraverso nuovi canali di fruibilità interpretando le nuove esigenze dell’uomo contemporaneo. Sostenibilità, economicità, ecologia, responsabilità sociale e accessibilità sono i criteri su cui si fonda la selezione di oggetti quotidiani sui quali un gruppo di artisti di Spazio Tadini interverrà con la creatività.

L’arte diventa uno strumento di comunicazione e di stimolo al cambiamento dei nostri stili di vita. Saranno valorizzati oggetti selezionati per orientare verso acquisti socialmente responsabili capaci di coniugare i bisogni individuali con quelli collettivi in una logica nuova di qualità dell’essere e della vita.

Il 20 giugno a Spazio Tadini è previsto il lancio del progetto. Si organizzerà una sfilata di abiti in tessuti naturali che saranno dipinti in diretta da alcuni artisti, ci sarà la presentazione di alcuni prototipi come borse in pvc riciclato o tessuti riciclati, cravatte, sempre realizzate con tessuti di recupero, magliette con inseriti lavori pittorici il tutto per trasformare chi li indossa, in portatori di arte e cultura.

Il progetto, ideato da Melina Scalise, sarà promosso e sviluppato in collaborazione con Eleonora Stellacci, ideatrice del marchio Milano Brera, imprenditrice italiana operativa a Francoforte con uno show room dedicato al Made in Italy. A novembre è prevista la presentazione della collezione che sarà realizzata attraverso una selezione tra gli artisti che saranno interessati a partecipare.

Artisti, designer, creativi e commercianti interessati sono invitati a conoscere da vicino l’idea per collaborare al progetto.

Tra gli artisti e gli stilisti coinvolti: Azzurra Di Lorenzo, Gianfranco Testagrossa, Miky Degni, Elisa e Sara e altri ancora…..

Un pensiero su “A Spazio Tadini il 20 giugno presentazione del progetto Artonlife:L’ARTE CHE PREMIA LA SOSTENIBILITA’ con Milano Brera”

I commenti sono chiusi.