Spazio Tadini segnala: Dario Zaffaroni dal 17 novembre all’8 dicembre a Legnano.

Modularità--cromatica-(quartetto)- Dario Zaffaroni
Modularità–cromatica-(quartetto)- Dario Zaffaroni

Galleria PROPOSTE D’ARTE

Corso Garibaldi, 125 LEGNANO MI

Tel. & Fax 0331 548661

 Coinvolgere lo spettatore e sorprenderlo con variazioni cromo-cinetiche fluorescenti è l’elemento centrale delle opere di Dario Zaffaroni.

La personale «…i fluorescenti…» comprende due cicli di lavori che fa della percezione visiva l’elemento fondante del suo lavoro.

Il primo ciclo “Cromodinamiche Fluorescenti” sono lavori eseguiti con forme, rilievi geometrici e carte ritagliate fluorescenti ove la fluorescenza assume un ruolo di forte stimolo visivo, catturano lo sguardo dell’osservatore in un gioco di variazioni di toni, di luci, ombre e forme che sono il risultato del movimento dell’osservatore rispetto al lavoro artistico

. Il secondo ciclo “Rulli” sono lavori realizzati con rulli di cartone rivestiti in più parti con carte fluorescenti disposti secondo una sequenzialità in cui lo spettatore perde la sua passività per entrare in relazione dinamica con l’opera: egli stesso può diventarne complemento tanto d’interagire con essa potendola modificarle senso.

La movimentazione tridimensionale delle opere di Zaffaroni, che viste da più prospettive appariranno mutevoli, cangianti, “cinetiche” lasciano aperta una serie di quesiti circa il rapporto che esiste tra percezione, scienza e fantasia.

Catalogo in Galleria:

Galleria PROPOSTE D’ARTE – Corso Garibaldi, 125 LEGNANO MI -Tel. & Fax 0331 548661

Orari Galleria:
da martedì a venerdì 16,00-19,30 – Sabato 10,00-12,30   /  16,00-19.30
Chiuso domenica e lunedì