Mindfulness al museo

La Casa Museo Spazio Tadini vi presenta un corso di Mindfulness attorniati dall’arte. Il progetto a cura di Lorenza Guidotti con la partecipazione di Melina Scalise curatore del Museo. La bellezza potrebbe salvare il mondo? Certamente può aiutarci a vivere meglio e così abbiamo pensato ad un progetto di salute e benessere nei luoghi museali.

Il mindfulness è una tecnica ormai consolidata di rilassamento, aiuto alla propriocezione, alla concentrazione, alla consapevolezza. Si tratta di elementi che aiutano molto l’individuo contemporaneo a mettere al centro se stessi, le proprie sensazioni, emozioni, movimenti del corpo permettendo un migliore, quanto necessario, rapporto con l’altro e più in generale di relazione con il mondo e di approccio alla vita.

Quindi se ore al computer vi stressano, se sentite di aver perso concentrazione, se non riuscite a focalizzare i vostri obiettivi etc.. non perdete questa occasione di apprendimento che vi aiuterà, in futuro, ad eseguire in autonomia semplici esercizi utili per vivere meglio.

L’istruttrice Lorenza Guidotti è giornalista di Starbene e specializzata in Mindfulness. Vi aiuterà passo passo a conoscere questa tecnica. Alla fine del corso vi verrà rilasciato un attestato.

Il corso ha un costo di 350 euro e per iscrivervi dovete scrivere a lorenza.guidotti@gmail.com.

Rispondi