La notizia della scomparsa di Alessandra Appiano ci lascia senza parole. Francesco Tadini e Melina Scalise e tutto Spazio Tadini vogliono ricordarla così dolcissima, donna intelligente e sempre gentile e disponibile, le auguriamo che questo nuovo viaggio sia per lei più lieto. Grazie per averci sostenuto e per aver portato il tuo lavoro da noi.
Alessandra Appiano fu la prima giornalista e scrittrice a presentare un libro a Spazio Tadini. Era il 30 novembre del 2006 e aveva scritto per Sperling & Kupfer Le vie delle signore sono finite.
“L’eterna giovinezza, un baluardo da conquistare a tutti i costi, come se invecchiare fosse una colpa. Veronica, Erminia, Mara, Federica, sono donne diversissime tra loro, ma che si trovano a fare i conti con i fatidici “anta” e con i crolli (e per fortuna anche le rinascite) che ne conseguono.In una girandola di avventure tragicomiche (ambientate nei luoghi di culto dove ci si immola all’altare del dio bisturi e della dea magrezza) le nostre eroine scopriranno man mano il piacere della solidarietà femminile, convincendosi che è un potentissimo antiage“.
Alessandra Appiano ha vinto il premio Bancarella nel 2003 con Amiche di salvataggio . Da allora sono usciti altri sei romanzi, tra cui Il cerchio…
View original post 101 altre parole