Fashion week Milano: Dalla testa ai piedi:

Spazio Tadini segnala un evento da non perdere per la settimana della moda a Milano

INAUGURAZIONE E PRESENTAZIONE DELLA COLLEZIONE

Mercoledì 20 settembre 2017

Ore 18.30

Gallia e Peter, via della Moscova 60 Milano (MM Moscova)

In via della Moscova, 60, presso l’atelier della famosa modisteria Gallia e Peter, Bottega storica del Comune di Milano, Laura Marelli, titolare e stilista di cappelli, con Carla Foca, stilista di scarpe, vi presentano una collezione estrosa, sorprendente per una femminilità pronta a rompere schemi e conformismi composta dall’abbinamento di sei paia di scarpe e sei cappelli  ispirati ad animali, fiori e ortaggi.

 Un vero elogio a Madre Natura.

Due donne, due imprenditrici, con alle spalle storie ed esperienze diverse, si sono contagiate l’un l’altra. Laura, dopo anni di lavoro per grandi case della moda come Armani, Gigli, Versace, trova, nelle scarpe di Carla, una nuova occasione di sfida per il suo estro creativo. Carla, instancabile disegnatrice e stilista, decide, nella seconda parte della sua vita, di produrre scarpe che esprimono la donna contemporanea, rigorosamente senza età, con una femminilità sicura e dirompente, lontana dagli stereotipi di seduzione e che esalta il suo dialogo con la Natura.

Ma Laura e Carla insieme a questa visione della donna hanno condiviso anche l’interesse di esaltare la sapienza artigianale, la capacità creatività del Made in Italy e la moda fatta su misura.

Le scarpe sono tutte realizzate da maestri artigiani di Vigevano e di pelle finissima, mentre i copricapi sono il risultato di una esperta e raffinata tecnica di modisteria che dagli anni 30, ad oggi, fa ancora grande nel mondo il marchio italiano Gallia e Peter.

 

Per informazioni e contatti

Via Sarzana, 30 Milano – Tel.02 6070216 – Cell. 3334638220 – carla.foca@libero.it – www.carlafoca.com

Apertura: da martedì a venerdì 10.00/12.30 – 15.00/18.30

Via Moscova, 60 – 20121 Milano – tel: +390276002628   email: info@galliaepeter.it – www.galliaepeter.it

Rispondi