MANDALA A MILANO: LABORATORIO DI MANDALA A CURA DI LEILA TRAMBALLI: LO SPECCHIO DELL’ANIMA- SPAZIO TADINI

MANDALA: “Lo specchio dell’anima”

I LUNEDì SERA DEL MESE DI NOVEMBRE PROPONIAMO IL CORSO DI MANDALA CON LEILA DALLE 19 ALLE 21

Il Mandala rappresenta, secondo i Buddhisti, il processo mediante il quale il cosmo si è formato dal suo centro, attraverso un articolato simbolismo consente una sorta di viaggio che permette di crescere interiormente.
Realizzare un Mandala significa creare uno spazio protetto, un luogo sacro dove concentrare le energie.
Disegnare e colorare un Mandala significa creare un simbolo personale che rispecchia quello che siamo in quel momento.
Obiettivi del corso: sollecitare la creativita’, stimolare la curiosita’ e l’esplorazione, entrare in uno stato meditativo per ritrovare il proprio equilibrio, sperimentare i benefici del Mandala e dei colori.

Un pensiero orientale dice:”Se guardi da dove nasce il tutto, ritorni nel centro e puoi trovare il centro di te stesso e l’armonia del mondo.”

Il corso è rivolto agli adulti ed è aperto sia ai principianti che a coloro che sanno già disegnare ed è curato da Leila Tramballi. Si propone un incontro settimanale i lunedì del mese di Novembre dalle ore 19 alle 21 (3-10-17-24) Il costo è di 127 euro comprensivo della tessera associativa  Le vie Dell’Armonia e di Spazio Tadini (coloro che sono già in possesso della tessera 2014 di Spazio Tadini pagheranno 115 euro) . Il corso è curato da:

LEILA TRAMBALLI, (tramballileila@gmail.com) da anni insegnante personale e di gruppo di Mandala. Leila nasce a Milano e frequenta il Liceo Artistico per poi proseguire i suoi studi con la scuola di Figurino.
Ha sempre amato il disegno, il colore e l’uso di varie tecniche, oggi utilizza e sente il colore in maniera diversa ed è sempre alla ricerca di nuove espressioni artistiche.
Appassionata di culture orientali  nel 1993 inizia ad occuparsi di guarigione olistica attraverso le tecniche del Reiki, proseguendo con la pratica dello Yoga , completando il suo percorso personale con lo studio  e la pratica del Massaggio Ayurvedico presso la scuola di  Yoga e Ayurveda C.Y Surya a Milano.
Nel corso degli anni ha approfodito le proprie conoscenze della Scienza Ayurvedica con lo studio del Massaggio della donna in gravidanza e del Massaggio Infantile Indiano.
Grazie all’amore per il disegno e il colore decide di sperimentarsi nella pratica del Mandala continuando così il suo percorso spirituale.
Oggi conduce laboratori di Mandala, una pratica orientale rivolta al benessere e alla creatività.
Partecipa e organizza insieme all’Associazione Culturale “Arte tra la gente” iniziative artistiche a carattere sociale.