Mostra aperta a Spazio Tadini: Milano Celeste

soletoroTi piace fotografare? Partecipa alla raccolta fotografica Milano Celeste

illustra Milano e il suo rapporto con i pianeti e le stelle all’interno dell’esposizione “L’Uomo, la Terra e i Pianeti” che vedrà la partecipazione di diversi artisti.

Spazio Tadini, 24 novembre, 24 dicembre 2016

L’invito è rivolto a tutti “fotografi e non” per una chiave di lettura suggestiva della città.

Sapevate che all’interno della Basilica del Duomo c’è una meridiana con il simbolo del Capricorno realizzato dagli astronomi di Brera nel 1786? E che in una Milano in cui tutti vivono di corsa i progettisti della stazione Centrale hanno deciso di ricordarlo inserendo i segni zodiacali nel decoro del salone biglietterie? Esiste poi, in Corso Magenta 65, anche una stanza dello zodiaco nella Casa degli Atellani. E che dire della meraviglia del Planetario che in Porta Venezia apre a tutti una porta per guardare le stelle? E delle torri residenziali di Porta Nuova di cui la più alta si chiama Solaria accompagnata da Solea e Aria? Sono concepite per avere un rapporto ottimale con l’illuminazione naturale seguendo le ultime tendenze dell’architettura moderna.

Questi e altri luoghi o opere d’arte parlano di una Milano che ieri, come oggi, si relazione con il Cosmo, presta attenzione agli astri per i pronostici e i buoni auspici e si rapporta con il Sole nelle sue architetture e piazze.

Per partecipare a Milano Celeste non devi necessariamente essere un fotografo professionista, ma un bravo osservatore.

Puoi inviare i tuoi scatti alla mail: ms@spaziotadini.it con oggetto Milano Celeste.

Indicate nella mail il luogo o i luoghi fotografati, il vostro nome, cognome, telefono, mail e specificate che date autorizzazione all’utilizzo della foto per la pubblicazione su Spazio Tadini, Milanoartexpo e per la proiezione nel corso delle esposizioni di “L’uomo, la Terra e i Pianeti”. E’ preferibile che inseriate “in piccolo” il vostro nome sulla fotografia nel lato destro in basso.

Foto per autore massimo 5 da allegare a risoluzione media. (Melina Scalise e Francesco Tadini, curatori dell’evento, si riservano di selezionare gli scatti più pertinenti al tema).

Per chi volesse si possono utilizzare anche penna e matita.

 

Per ulteriori informazioni: Melina Scalise 3664584532