“Sotto i piedi“ di Gian Maria Zapelli, in collaborazione con Casa Museo Spazio Tadini, inaugura mercoledì 4 dicembre 2024 alle ore 19 nelle sale adibite al progetto Opificio della Fotografia.
“Sotto i piedi“ è una raccolta di immagini in cui il cemento, l’acciottolato, e le superfici calpestate diventano protagonisti di una calligrafia silenziosa, che accumula erosioni, passaggi e residui. Gian Maria Zapelli ha immaginato delle vite che si consumano e si stratificano – metaforicamente e non – sotto i nostri piedi, uno spazio “minore”.
Sono le persone invisibili, costrette ai margini dalla vita stessa, che sopravvivono ai limiti della soglia sociale. I loro volti e storie sono stati raccolti in vari luoghi del mondo, accomunati dalla stessa fatica esistenziale.
Durante il periodo di apertura al pubblico della mostra si svolgeranno alcuni appuntamenti con Associazioni e realtà territoriali che si occupano di marginalità. Il calendario di questi eventi verrà comunicato successivamente all’inaugurazione del 4 dicembre 2024.
Comunicato stampa e informazioni dettagliate QUI
