Perfomance poetico musicale con lo scrittore Franz Krauspenhaar: Biscotti Selvaggi- Marco Saya edizioni- 1 marzo ore 21- Spazio Tadini

Venerdì 1 marzo 2013, ore 21, prosegue la tournée dello scrittore Franz Krauspenhaar che presenterà, in una straordinaria performance poetico musicale,  il poemetto Biscotti Selvaggi edito da Marco Saya Edizioni.  

Alla chitarra, di tanto in tanto, Marco Saya interverrà con qualche suono … de-stabilizzante!

La raccolta funziona come una sorta di playlist impazzita, remix di un dj che tenti di esorcizzare gli istinti compulsivi dei consumatori in un supermercato, terrorizzati da annunci continui e fuori contesto, rubando loro le voci e ritrasmettendole amplificate, distorte, tentando di riportarli in vita con elettroshock ripetuti, emotivi. Questa manipolazione conduce, non di rado, a un ribaltamento causa-effetto dagli esiti buffi e drammatici (‘fare la spesa mi riduce a una macchina/ distributrice di prodotti, i soliti’). Il sistema nervoso, in cortocircuito con le proprie nevrosi, cerca rimedio o sollievo nell’esasperazione.” (Federico Federici)

 

Un commento su “Perfomance poetico musicale con lo scrittore Franz Krauspenhaar: Biscotti Selvaggi- Marco Saya edizioni- 1 marzo ore 21- Spazio Tadini”

  1. poesiaoggi – Marco Saya è nato a Buenos Aires il 3 aprile 1953. Dal ‘63 risiede a Milano. Musicista jazz, scrittore ed editore. Diverse pubblicazioni, ultime la raccolta poetica dal titolo Situazione Temporanea edita da Puntoacapo Editrice(2009) e Murales edita dall’Arca Felice (2011). È presente poi in diverse antologie tra cui segnaliamo: L’albero degli aforismi (2004), Il segreto delle fragole (2005) e L’antologia delle stagioni (2006) editi da Lietocolle; Swing in versi (2004) edito da Lampi di Stampa e Vicino alle nubi sulla montagna crollata (2007) edito da Campanotto. Ha condotto una rubrica musicale sul sito della Rizzoli Speaker’s Corner. È presente su tutti i più importanti siti di scrittura e alcune sue liriche sono apparse ripetutamente sulla rubrica Lo Specchio.Raccoglie, poi, importanti risultati nei vari concorsi proposti (poesie e raccolta edita segnalate nelle ultime cinque edizioni del premio “Lorenzo Montano” curato da Anterem) e vincitore con la raccolta Situazione Temporanea della XXIV edizione del premio Nuove Lettere a cura dell’Istituto Italiano di Cultura di Napoli e della X edizione del Premio Carver.
    poesiaoggi ha detto:

    Reblogged this on poesiaoggi.

RispondiAnnulla risposta