RASSEGNE

ARTE

Nel 2014 ha avviato una rassegna sul fumetto e l’illustrazione a cura di Michele Lipparini.

Sempre nel 2014 ha avviato una rassegna dal titolo ARTE TRA LE CULTURE atta ad esplorare le contaminazioni culturali in molti artisti che vivono in Paesi diversi da quelli d’origine e, attraverso il linguaggio dell’arte, esprimono la pluralità dei linguaggi acquisiti. Esempi di integrazione culturale e di apertura verso nuove prospettive di sviluppo e valorizzazione dell’interculturalità.

In occasione dell’EXPO 2015 a Milano ha organizzato una rassegna dal titolo: MILANO IN ARTE DAL 1945 AL 2015 che prende in esame, di decennio in decennio, le opere di artisti che hanno lavorato sulla piazza milanese arricchendone il panorama artistico e culturale. Un modo per individuare, attraverso il linguaggio dell’arte, le radici della cultura contemporanea. Questa rassegna è stata inserita nel calendario eventi dell’EXPOINCITTA’ del comune di Milano.

DANZA

Nel 2012 è stata organizzata la rassegna Spazio Corpo e Potere ideata da Federicapaola Capecchi e Francesco Tadini si articola in un ciclo di interviste e spettacoli di danza e teatro. Approfondisci

MUSICA

Nel 2014 sono state realizzate delle rassegne dedicata alla musica jazz. Nel 2015 è in programma una rassegna di musica classica a cura di Luigi Pestalozza per l’associazione Amici Musica Realtà.

 

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

CASA MUSEO in memoria di EMILIO TADINI- arte, cultura, eventi – Milano

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: