Ferrone Viola incontra gli studenti: Make art no War

MAKE ART NOT WAR

Incontro con l’artista

Fabio Ferrone Viola

 Casa Museo Spazio Tadini – Via Niccolò Jommelli 24 Milano

 

Milano – Si inaugura giovedi 3 maggio 2018 a Casa Museo Spazio Tadini la mostra personale di Fabio Ferrone Viola “Make Art Not War”.

L’esposizione è curata da Paola Valori e sostenuta da Generali Italia, attraverso il progetto Valore Cultura, un programma volto a proteggere e valorizzare le migliori iniziative artistiche e culturali, rendendole accessibili a un pubblico sempre più vasto.

In quest’ottica, all’interno della mostra troverà spazio “Incontro con l’artista” un appuntamento speciale dedicato alle nuove generazioni, in cui si cercherà di approfondire i temi più scottanti e urgenti di attualità come quello della guerra e dei poteri mondiali, gli attentati, la dilagante cultura della distruzione.

Partendo proprio dalle opere esposte si avvieranno dibattiti e confronti cercando di coinvolgere i giovani intorno al valore forte dell’arte e della cultura come strumenti di riflessione e cambiamento.

La mostra sarà dunque animata da un progetto parallelo dove l’incontro diretto con l’autore farà “leggere” le opere in maniera diversa, e permetterà di instaurare con gli studenti un reciproco scambio di visioni. Un appuntamento dove arte, approfondimento e dialogo, si fonderanno in un unico progetto.

Per le scolaresche interessate all’incontro con l’artista è obbligatoria la prenotazione:

ms@spaziotadini.it

 

 

CASA MUSEO in memoria di EMILIO TADINI- arte, cultura, eventi – Milano