Open House Spazio Tadini 14 maggio 2022

Se c’è una casa aperta a Milano tutto l’anno è certamente la Casa Museo Spazio Tadini. Un luogo vissuto e aperto al pubblico per condividere arte, cultura, bellezza. Anche quest’anno partecipiamo all’iniziativa Open House Milano (scopri tutte le case aperte) sabato 14 maggio dalle 15 alle 18.30.

Il tema dell’edizione di quest’anno è La Città Durevole, una riflessione che coinvolge le architetture del passato – un vero patrimonio culturale a cielo aperto da preservare – quelle più recenti – testimoni dei vari stili e periodi storici – e la fase di grande trasformazione che connota il presente verso direttrici che inneggiano alla verticalità, al green, alla qualità della vita e altri parametri progettuali ormai indispensabili. Il tutto in un’ottica organica di continuità e sostenibilità, per guardare al futuro con una rinnovata attenzione all’ambiente urbano. 

La Casa Museo Spazio Tadini è uno spazio industriale riconvertito e riqualificato che conserva la sua storia e la valorizza. I visitatori possono ammirare opere dell’arte contemporanea, fotografia, libri, vecchi macchinari per la stampa tipografica, documenti storici e le opere di Emilio Tadini, pittore, scrittore, saggista.

DOVE: CASA MUSEO SPAZIO TADINI

via Jommelli, 24 Milano

La visita è gratuita, la visita guidata è programmabile tramite mail: museospaziotadini@spaziotadini

Rispondi