SILVIA SENNA: Profughi a Spazio Tadini

La Siria i profughi di Aleppo, una città in fuga da se stessa, dalle proprie origini dal proprio tempo dal proprio presente, annullando ogni pensiero di futuro. La fuga, tocca l’anima e la strattona, sradicando e violando ogni senso di appartenenza. La mia visione rende profughe le case, le stanze della vita, le trascina alla fuga dalla devastazione cieca in cerca di nuovi equilibri.

arte-design-silviasenna.blogspot.com

SILVIA SENNA ARTE

Nata a Milano nel 1968 dopo il Liceo Artistico ho proseguito gli studi nella grafica pubblicitaria approdando nel mondo del lavoro in uno studio di architettura. La passione per il design ha trovato il suo naturale sbocco nel lavoro, l’arte è stata però molto più presente, l’impegno sempre maggiore fino a diventare un percorso di vita . Negli anni il percorso artistico è sempre stato oggetto di continua ricerca, dal figurato alla sintesi concettuale. In continua evoluzione, sono approdata ora alle visioni urbane, a seguito della lettura del trattato “modernità Liquida” del sociologo Zygmunt Bauman, dove la verticalità della mia città è stata lo spunto per spostarmi nelle vie cittadine, inseguendo e respirando le velocità di una Metropoli in continuo mutamento, dalle strade ai luoghi sacri, fino a entrarvi, cercando sempre di creare un racconto.
Negli anni vari mostre tra le principali
Mostra Nel Silenzio di una Meditazione, Centro Culturale ZeroUno patrocinato dalla Fondazione De Nittis del comune di Barletta Via Indipendenza 27 curata dalla dr.ssa Soricaro 2012 Mostra d’arte contemporanea “Segno, luce e materia” presso Galleria Spazio Museale Sabrina Falzone Via Pallavicino 29 Milano 2013 Concorso Flyenergia 2013 premiata come terza finalista con Origine 0 (zero) organizzata dalla Galleria Deodato Arte Milano Mostra d’arte “Explosion ! Colore Astrazione Emozione” presso Galleria M4A – MADE4ART, Via Voghera 14 Milano 2013 Collaborazione con il Movimento Artistico TrampledArt con cui espongo in una mostra personale “Il Vento di Silvia Senna” con il critico d’arte Prof. Giorgio Grasso 2014 Varie mostre con PassepArtout Unconventional Gallery Milano per tutto l’anno 2014 e 2015 con il critico d’arte Prof. Giorgio Grasso Arte Piacenza Fiera d’Arte contemporanea con la Galleria PassepArtout Unconventional Gallery Milano Mostre d’arte con la Galleria Oldrado Da Ponte Lodi 2014 Mostra personale presso ATA HOTEL VARESE con la Galleria PassepArtout Unconventional Gallery Milano sei mesi nel 2015 Presente alla Biennale Internazionale D’Arte a cura del prof. Giorgio Grasso presso C.le Idroelettrica di Trezzo sull’Adda 2015 Mostra l’ Aurora , inaugurazione Galleria LOGallery Via Pignolo ,19 Bergamo 2016 Mostra presso la galleria Flyer Art Gallery Via Palermo Roma 2016

Un commento su “SILVIA SENNA: Profughi a Spazio Tadini”

Rispondi