Teatro Milano: Donne Sfuse

Venerdì 11 novembre dalle 19 alle 20,30

Uno spettacolo teatrale dai ritmi cinematografici che racconta la vita di 4 donne. Una regia ad episodi dove le protagoniste si interrogano, per ragioni diverse, sul senso della vita. Un racconto dal sapore Beckettiano.

“Donne Sfuse”

donne-sfuseRegia di Nicola Camurri
in scena Paola Vacchelli, Barbara Cavagnaro e Nicole Galante
Compagnia teatrale Sophia Dalla Notte.

 

“Il progetto è nato come lavoro sulla femminilità, sul ruolo della donna e i diritti delle coppie omosessuali nel nostro paese. Tutti i testi, infatti, raccontano i diversi aspetti – spesso contraddittori – della vita, dei pregiudizi e delle difficoltà che incontrano le donne di oggi. Tutti i frammenti hanno come fil rouge gli incontri di donne impegnate nel mondo del lavoro. La moda, lo showbiz e lo spettacolo sono spesso il contesto in cui i personaggi si muovono”.

compagnia teatrale Sophia Dalla NotteL’Ass. Cult. Sophia Dalla Notte nasce il 7 febbraio 2011 per iniziativa di un gruppo di studenti di cinema e spettacolo di Roma che avevano preso pare alla performance “14 dicembre 2010” in Piazza del Popolo e Piazza di Spagna a Roma: una reazione creativa agli scontri che avevano caratterizzato Roma in quel periodo. In continuità con quell’esperienza l’associazione diede vita alla performance di strada “8 marzo 2011 – Festa della Donna” in piazza S. Maria in Trastevere. Da quel momento Sophia ha iniziato un’intensa attività culturale dando vita alla rivista MAGult, implementando le sue attività di ricerca sul digitale animando il proprio blog e canali social, partecipando a numerosi convegni di cui l’ultimo in ordine di tempo è stato Follonica Encounter a fine settembre 2016 e pubblicando un articolo di pedagogia teatrale “Presence Energy: the Main Goal of the Actors’ Trainig”, sulla Rivista Brasiliana degli Studi di Presenza nel 2015. La Compagnia Teatrale nasce ad aprile 2016 con l’anteprima di “Donne Sfuse” a cura di Nicola Camurri e Paola Vacchelli,  che ha debuttato al Roma Fringe festival ad agosto 2016. “WANTS – Noi non siamo uguali” di Silvio Nacucchi e Se un ratto – If a rat” di Alessandro Gorgoni e Piero Gant sono stati i primi due spettacoli messi in scena da Sophia.

Rispondi