FUORISALONE 2015: L’OROLOGIO DI HI-TECH CARBON FASHION DESIGN A SPAZIO TADINI

OROLOGIO FULLCARBON

Giovanni Giordano D’Altavilla titolare della Hi Tech Carbon Fashion Design presenta all’esposizione sul design in fibra di carbonio a Spazio Tadini l’orologio totalmente realizzato in fibra di carbonio Full Carbon e la sua serie di cinturini colorati.

SCHEDA TECNICA

MOVIMENTO Meccanico automatico svizzero (ETA 2824)

CASSA in carbonio composito di ultima generazione (HPCC) completa di fondello e capsula portamovimento in acciaio inox anallergico e amagnetico (Aisi 316)

LUNETTA in carbonio composito di ultima generazione (HPCC), con PORTALUNETTA in alluminio aeronautico ERGAL anodizzato duro in tre colori (antracite scuro, khaki, rosso intenso).

QUADRANTE in tre versioni a sfondo nero coordinate al portalunetta con luminova bicolore (All Black, Black-Green, Black-Red)

CINTURINO:

-IB0101- AB- Tecnico a tre fori foderato in pelle Nabuck, resistente ad agenti esterni aggressivi.

-IB0102-DS- In pelle scamosciata con cuciture panna foderato in pelle di Nabuck nero, resistente ad agenti esterni aggressivi.

-IB0103-RH- In pelle di bufalo con cuciture in contrasto fodera Nabuck, resistente ad agenti esterni aggressivi

FIBBIA in acciaio INOX.

BANDIERA INGLESE

     MOVEMENT Authomatic Mechanical (ETA 2824)

CASE made of latest generation carbon composite (HPCC) with bottom and crown, hypoallergenic and non magnetic stainless steel (AISI 316) movement holder

BEZEL made of latest generation carbon composite (HPCC), with BEZEL HOLDER made of hard anodized ERGAL aircraft aluminium in three colors (dark charcoal, khaki, deep red).

DIAL in three versions with a black background, coordinated with the bezel holder with bicolor Luminova.

STRAP:

-IB0101-AB- Technical with three holes, lined in Nabuck leather resistant to aggressive external agents.

-IB0102-DS- In military-type fabric (wide band on the wrist) with Velcro closure.

-IB0103-RH- In leather with contrast stitching, Nubuck lining, resistant to aggressive external agents.

BUCKLE made of stainless steel.

HITECH CARBON FASHION DESIGN E L’ARTE

 Oscar Wilde ha ragione: l’unico modo per liberarsi dalle tentazioni è cedervi! Se l’arte è da intendersi tutta contemporanea, allora temi, soggetti e linguaggi si rincorrono nelle epoche e nella storia. La visione dell’arte si trasforma e si spinge nella modernità; è l’Uomo con i suoi turbamenti e le passioni amorose, politiche o sociali, a guadagnare la scena. A guardar bene, le atmosfere intrise e sconfinanti come le rappresentazioni dell’eccesso si rivelano temi cari agli artisti di CARBONAZIONI. Oggi i contorni che delineano gli ambiti artistici sono l abili e il dialogo tra espressioni temporalmente lontane è sempre più frequente; è consuetudine ormai visitare mostre d’arte contemporanea allestite all’interno di luoghi storici, ecco che così si arriva a vedere ospitare nello Spazio Tadini gli artisti masters di CARBONAZIONI, tra i quali, Andrea di Carpegna Varini, segno evidente di un cortocircuito creativo in atto tra l’arte e il design con il carbonio. CARBONAZIONI è il nuovo “movimento artistico” curato dall’Avv.Giovanni Giordano d’Altavilla, prendendo spunto, proprio come sfida, tra diversi stili mettendoli uniti in un confronto comune in un animo umano. Peculiare lo Spazio espositivo Tadini, nel quale l’Avv.Giordano d’Altavilla, dopo la nascita del suo movimento artistico in Torino, come in una vocazione, di recente rivolge l’attenzione all’universo del contemporaneo milanese, scoprendo Andrea Di Carpegna Varini, accogliendolo tra il collettivo di 22 artisti contemporanei selezionati, con le loro opere in CARBONAZIONI. Elegante, seducente, sensuale, estremo è il racconto di Andrea di Carpegna Varini, provocatorio il suo approccio, che per l’occasione presenta 4 lavori. Un’interpretazione contemporanea realizzata ad hoc per la mostra sul design in fibra di carbonio dello Spazio Tadini ed eseguite interamente col “nocolor”. Infine, chiudono questa sezione, l’esposizione di orologi, cinturini e bracciali degli “alchimisti” di Hi-Tech Carbon Fashion Design.

 

 

Rispondi