Atomo@SpazioTadini

Francesco Tadini – Street Art: Numbers, Spazio Tadini incontra Atomo

Atomo@SpazioTadini
Atomo, Numbers

Francesco Tadini news – Sabato 28 febbraio, nell’ambito della mostra “la street art vince la metropoli”, dalle ore 1530 live painting e dalle ore 17 incontro con Atomo.

In collaborazione con  Graffitishop

Atomo, al secolo Davide Tinelli, è stato uno tra i primissimi writers italiani, praticando in tutte le sue forme la street art fin dal 1982.

È stato protagonista della stagione del primo punk milanese, al centro dei movimenti di occupazione delle case e della creazione dei primi centri sociali, instancabile agitatore politico e culturale; è stato consigliere comunale dal 1993 al 2006; creatore di manifestazioni artistiche, di kermesse di e di eventi culturali; da protagonista e testimone della prima stagione del writing, è stato anche tra i primi a introdurre la street art nelle istituzioni pubbliche, come al Padiglione d’arte contemporanea di Milano, nel 2007 partecipando sia come artista che come organizzatore alla grande mostra Street Art Sweet Art, nel 2007. E’ stato anche oste e da sempre operaio. Ha contribuito a creare, numerosissimi eventi culturali ed ha partecipato a varie esposizioni.

graffitishop

Attualmente in mostra con la serie dei Numbers, le tele dedicate ai contatori del gas.

Atomo@SpazioTadini
Atomo, Numbers

Dalle ore 15:30 alle ore 17 live painting di Luz, altro apprezzato artista in mostra, e di Atomo. Alcuni writers e street Artist della nuova scena milanese si esibiranno su dei pannelli messi a disposizione in esterna.

Ore 17 incontro con Atomo

Tutti gli street artist esposti nella mostra “la street art vince la metropoli”, e tutti i loro estimatori, giovedì 5 marzo 2015, alle ore 21 avranno diritto all’ingresso ridotto di € 8 per lo spettacolo – unica data – della Cie Twain physical dance theatre

Anticipiamo che sabato 7 marzo, sempre presso la nostra associazione, si terrà una tavola rotonda sulla situazione generale della street art a Milano, alla quale parteciperanno alcuni nomi noti del panorama italiano, un rappresentante delle istituzioni cittadine e della stampa.

Atomo@SpazioTadini
Atomo, Numbers

Vi salutiamo ricordandovi di dare uno sguardo alla rivista

Milano Arte Expo di Francesco Tadini

Rispondi