VIETNAM: QUARANT’ANNI DOPO. INCONTRO CON UNA TESTIMONE

Serata dedicata al Vietnam, attraverso la presentazione della “Pralina” dedicata a Dinh Quang Le, il suo video “From father to son” e una chiacchierata con Ly thi Thanh Thao, che parlerà delle sue memorie in Viet Nam.

Spazio Tadini, via Jommelli 24, Milano

Giovedì 5 febbraio 2015 ore 21,00

Per informazioni e prenotazioni: ms@spaziotadini.it- www.spaziotadini.it

Nel corso degli eventi a corredo della mostra “50 Praline”, che festeggia il raggiungimento delle 50 puntate della nota rubrica di Sergio Mandelli e Ly thi Thanh Thao, in corso fino all’7 febbraio 2015 presso lo Spazio Tadini di Via Jommelli 24 a Milano, il giorno 5 febbraio Spazio Tadini e Mandelliarte organizzano una serata dedicata al Viet Nam.

L’occasione nasce dal alcuni fatti concomitanti: la nazionalità di Ly thi Thanh Thao, coniuge di Sergio Mandelli, e responsabile della edizione inglese di “Praline”, chiamata “Pralines. Deliciousness from the world of art”; la realizzazione della “Pralina” dedicata a quello che viene considerato da molti l’artista vietnamita vivente più importante, Dinh Quang Le; la presenza in mostra di un’opera video realizzata dallo stesso artista intitolata “From father to son. A rite of passage.”

A quarant’anni dalla fine della guerra, che evocano ancora tante emozioni in chi era vivente all’epoca dei fatti, la presenza di Ly thi Thanh Thao, residente in Italia da ventisei anni, è l’occasione per scoprire un Vietnam diverso, ossia una nazione con una civiltà antica e con usi e costumi che vale la pena di conoscere.

Non solo guerra, insomma, traspare dai racconti di una testimone dei fatti, che invece ci racconta come, anche nei momenti peggiori, ci sia sempre spazio per un sorriso.

Un messaggio di ottimismo che proviene da una nazione la quale, dopo le note, drammatiche vicende, è ora protagonista di una crescita economica e culturale impressionante.

 

Per visionare le “Praline. Prelibatezze dal mondo dell’arte”

www.youtube.com/mandelliarte

www.mandelliarte.com

Rispondi