TÈ CINESI: degustazione a Spazio Tadini Milano domenica 7 dicembre ore 16:30

nannuoshan_TEL’arte del tè, la sua ritualità e i suoi significati. Un momento da gustare e da scoprire nell’atmosfera di Spazio Tadini a cura dell’associazione Nannuoshan.

Un pomeriggio alla scoperta dei migliori tè cinesi acquistati direttamente dai produttori locali. Una degustazione delle sei categorie (bianco, verde, giallo, oolong, nero e post-fermentato) accompagnata da racconti sulla cultura del tè cinese e i vari metodi di lavorazione della pianta. I tè saranno preparati e serviti secondo il metodo tradizionale del gongfu cha.

I posti sono limitati! Confermate la vostra partecipazione chiamando il numero 02 26 82 97 49 o mandando una mail a ms@spaziotadini.it
Per partecipare è necessario associarsi. Costo della tessera mensile:1€, annuale 12€.
La degustazione è gratuita, offerta da http://www.nannuoshan.org.

NAN NUO SHAN

Nan Nuo Shan è una rinomata zona di coltivazione del tè situata in Cina. Nannuoshan (Shan in cinese significa montagna) è ora anche il nome della nostra azienda, un nome che sottolinea il nostro stretto legame con la cultura del tè cinese. Proprio questa cultura vogliamo divulgare nel mondo occidentale.

Il tè cinese cresce nelle migliori aree di coltivazione del mondo ma è difficile da reperire al di fuori della Cina continentale e di Taiwan. La sua alta qualità è talmente apprezzata e richiesta che i produttori riescono a malapena a soddisfare la domanda interna, con la conseguenza che nei mercati esteri arriva solo tè di seconda scelta.

Nannuoshan vuole far riscoprire il piacere genuino del tè. Attraverso viaggi annuali in Cina nel periodo del raccolto primaverile, compriamo e importiamo il tè direttamente dai produttori locali.

Il risultato per i nostri clienti è una scelta personalizzata tra i migliori tipi di tè e la possibilità di conoscere sempre più a fondo la cultura del tè cinese, in un connubio ideale di tecnica e filosofia.

Dalla sede di Berlino, Nannuoshan organizza degustazioni di tè, presentazioni ed eventi a tema in tutta Europa.

Il nostro obiettivo è fornire la massima qualità al giusto prezzo, in modo che chiunque ne sia interessato possa entrare, attraverso il nostro assortimento, direttamente nel cuore della cultura cinese del tè.

 

 

Rispondi