Il Cabaret degli Artisti a Spazio Tadini il 13 giugno

” Cabaret degli Artisti “, I edizione

Venerdi 13 giugno ore 18.30-24,

Spazio tadini via Niccolò Jommelli 24 20131 Milano- zona 3 (bus 81 MM2 Piola-MM1 Loreto) (mappa).

Udite!! Udite!!

hero-oz3L’arte ingessata dai vernissage? L’arte contemporanea difficile da interpretare? Spazio Tadini propone un modo nuovo per avvicinare il pubblico all’arte contemporanea e al suo linguaggio. Gli artisti potranno esporre una loro opera e parlane in pubblico per 5 minuti, avranno modo di presentarsi, di descrivere il lavoro, di spiegare il loro percorso di ricerca artistica.

L’iniziativa è organizzata in collaborazione con la curatrice Caterina Seri da Francesco Tadini e Melina Scalise. E’ una kermesse artistica davvero particolare, forse unica, certamente divertente che proponiamo per la prima volta nell’estate milanese 2014. Una serata dedicata ad artisti emergenti (o emersi) che abbiano il piacere di presentare un proprio lavoro davanti a una giuria popolare (costituita dal pubblico della serata. ) Le prime tre opere classificate saranno esposte per un mese presso Spazio Tadini.

Agli artisti si chiede la disponibilità di confrontarsi con il pubblico, vincere indugi ed eventuali timidezze e desiderio di contribuire a un dialogo sull’arte contemporanea che sia anche frutto del confronto con gli altri artisti. Gli interessati devono mandare una mail di partecipazione preferibilmente entro il 10 giugno (ms@spaziotadini.it), gli artisti che non sono iscritti all’associazione devono mandare anche un link al loro sito o delle immagini e i loro contatti.

Costo d’iscrizione al Cabaret degli Artisti?  Offrire “generi di conforto” al pubblico, dall’acqua al pane, dal vino al salame, perchè i visitatori della serata saranno i loro ospiti da coccolare e da affascinare.

Potranno partecipare pittori, scultori e fotografi.

Ad allietare la serata gli interventi musicali del cantautore Fabio Mercuri che intervallerà le esibizioni degli artisti.

Sponsor della serata il Crea Art Café , via Eugenio Carpi 24, Milano che contribuirà con l’offerta del vino.

image

 

Un commento su “Il Cabaret degli Artisti a Spazio Tadini il 13 giugno”

Rispondi