Happening a Milano, Spazio Tadini: Gong Om suonati e meditati. Con Paolo Tofani, Andrea Valcarenghi, Claudio Fucci, Francesco Tadini a cura di Fortunato D’Amico.

Non solo una mostra di quadri, sculture, tessuti, arredi e libri dell’arte indiana e della filosofia Veda, ma anche corsi di yoga, seminari di musica, conferenze (clicca per vedere tutti i seminari che verranno attivitati). Un’occasione d’incontro, riflessione, ma anche divertimento. Una sintesi che racconta alcuni cambiamenti in atto che rimandano ad alcuni aspetti salienti dello stile di vita degli anni 70 dall’happening del Parco Lambro in poi, tra musica, filosofie orientali e una nuova etica del vivere che dall’ecologia è arrivata al concetto di sviluppo sostenibile con lo scopo di riequilibrare il rapporto tra Uomo e Natura. In collaborazione con:

logoani2Associazione Vaisnava Gaudiya Vedanta

Inaugurazione sabato 12 ottobre alle ore 18 Spazio Tadini, via Jommelli, 24

Aperta fino a sabato 2 novembre 2013.

“Improvvisamente, tra gli anni sessanta e settanta una nuova generazione di giovani nati dopo la seconda guerra mondiale, abbandona le convenzioni e le regole della società tradizionale, rifiuta le filosofie del benessere consumistico imposte dal mondo occidentale e riscopre un modo più naturale di vivere insieme – scrive Fortunato D’Amico, curatore dell’evento “Gong Om, suonati & meditati -. L’happening a Spazio Tadini, svela la cultura alternativa dei nostri giorni, con i suoi messaggi di pace, i massaggi, le medicine alternative, le pratiche dello spirito e della mente, l’alimentazione, l’arte, la musica, e quant’altro serve a capire di questo universo che sta al di fuori del mondo mediatico ad una dimensione. Gong Om, suonati & meditati è un luogo di incontro, un happening lungo tre settimane, per intraprendere un volo nello spazio tempo, partendo dal presente con uno sguardo nel passato, in viaggio verso il futuro in compagnia di diversi ospiti tra cui Paolo Tofani  (articolo su La stampa del 28 settembre 2013)Francesco Tadini (regista e fondatore di Spazio Tadini e di Milanoartexpo.com) .

ARTISTI VEDA:  Pierino Digiovannantonio, Giampaolo Tomassetti, Mauro Nunziati, Premanandi Russo, Gopala Tomassetti, Flavio Stocchino, Maria Luisa Nunziati, Paolo Libralesso.

ALTRI ARTISTI: Manuel Felisi, Riccardo Pirovano, Duilio Forte, , Laura Zeni, Premanandi Russo, Marco Castellani (fotografo), Cristiano Vassalli (fotografo)

MUSICISTI: Paolo Tofani,  Patrizio Fariselli

CALENDARIO DEGLI EVENTI E DEI CORSI

(Per l’occasione l’associazione Spazio Tadini offre agli organizzatori ospitalità e chiede solo un’iscrizione promozionale all’associazione di 1 euro valida un mese).

(Per approfondimenti su ogni singolo corso cliccare sulla voce d’interesse):
12 Ottobre Sabato

  • ore 18 inaugurazione con intervento di Fortunato D’amico
  • ore 19-19.15 : performance Shaolin (www.shaolintemple.it)

13 Ottobre Domenica 19,30 yoga con il maestro Deligia Diego (per iscrizioni anche a singoli incontri (20 euro di contributo al maestro anandarama108@gmail.com. )

15 Ottobre Martedì 

16 Ottobre Mercoledì

17 Ottobre Giovedì

18 Ottobre Venerdì

19 Ottobre Sabato

21 Ottobre Lunedì 19,30con il maestro Deligia Diego 19,30 yoga (per iscrizioni anche a singoli incontri: anandarama108@gmail.com- contributo 20 euro)

22 Ottobre Martedì

23 Ottobre Mercoledì

24 Ottobre Giovedì

25 Ottobre Venerdì

26 Ottobre Sabato

27 Ottobre Domenica 9-13,00 workshop Paolo Tofani

29 Ottobre Martedì (in programmazione)

30 Ottobre Mercoledì  20.-21.30 Conferenza Metodo Grinberg

31 Ottobre Giovedì Metodo Grinberg: Sedute individuali di 20’ per imparare a rilassare spalle e collo. Per pronotazioni: roberta@pmgmilano.com

1 Venerdì Novembre in programmazione

2 Sabato Novembre in programmazione

2 Novembre Sabato Fortunato D’Amico interviene alla chiusura

2 commenti su “Happening a Milano, Spazio Tadini: Gong Om suonati e meditati. Con Paolo Tofani, Andrea Valcarenghi, Claudio Fucci, Francesco Tadini a cura di Fortunato D’Amico.”

Rispondi