Perfomance poetico musicale con lo scrittore Franz Krauspenhaar: Biscotti Selvaggi- Marco Saya edizioni- 1 marzo ore 21- Spazio Tadini

Venerdì 1 marzo 2013, ore 21, prosegue la tournée dello scrittore Franz Krauspenhaar che presenterà, in una straordinaria performance poetico musicale,  il poemetto Biscotti Selvaggi edito da Marco Saya Edizioni.  

Alla chitarra, di tanto in tanto, Marco Saya interverrà con qualche suono … de-stabilizzante!

La raccolta funziona come una sorta di playlist impazzita, remix di un dj che tenti di esorcizzare gli istinti compulsivi dei consumatori in un supermercato, terrorizzati da annunci continui e fuori contesto, rubando loro le voci e ritrasmettendole amplificate, distorte, tentando di riportarli in vita con elettroshock ripetuti, emotivi. Questa manipolazione conduce, non di rado, a un ribaltamento causa-effetto dagli esiti buffi e drammatici (‘fare la spesa mi riduce a una macchina/ distributrice di prodotti, i soliti’). Il sistema nervoso, in cortocircuito con le proprie nevrosi, cerca rimedio o sollievo nell’esasperazione.” (Federico Federici)

 

Un commento su “Perfomance poetico musicale con lo scrittore Franz Krauspenhaar: Biscotti Selvaggi- Marco Saya edizioni- 1 marzo ore 21- Spazio Tadini”

Rispondi